Bye bye Ammoniaca: scopri l'efficacia delle colorazioni TricoLab
Bye bye Ammoniaca: scopri l'efficacia delle colorazioni TricoLab

Bye bye Ammoniaca: scopri l'efficacia delle colorazioni TricoLab

Bye bye Ammoniaca: scopri l'efficacia delle colorazioni TricoLab

Hai mai considerato gli effetti nascosti di alcune tinte per capelli tradizionali sulla tua chioma? In un mondo dove la bellezza è importante, la nostra priorità è offrirti una colorazione professionale che assicuri un risultato ottimale preservando allo stesso tempo la bellezza dei capelli.
Scopri la differenza tra le tinte TricoLab e quelle tradizionali, e come quest’ultime possano danneggiare capelli e cuoio capelluto.

Tinte TricoLab
Ammoniaca: perché evitarla

L'Ammoniaca è un ingrediente aggressivo che può indebolire la struttura dei capelli: il suo uso prolungato, infatti, potrebbe portare a capelli secchi, fragili e danneggiati.
Chiunque abbia usato una tinta per capelli con Ammoniaca può attestare il forte odore pungente che viene emesso durante l'applicazione.
Questo odore non solo è fastidioso per chi lo respira, ma può anche causare mal di testa e irritazioni alle vie respiratorie.
L'Ammoniaca, inoltre, può essere irritante per la pelle, in particolare in presenza di cute sensibile o soggetta a dermatiti.
L'applicazione di tinte con Ammoniaca può causare al cuoio capelluto:

  • arrossamenti
  • prurito
  • bruciore

 

Tinte TricoLab
Sensibilità Tutelata con le Tinte TricoLab

Molte tinte tradizionali contengono ingredienti come Ammoniaca, Resorcina e Parafenilendiamina. Questi agenti, sebbene efficaci nel cambiare il colore dei capelli, possono avere effetti negativi sulla chioma e sul cuoio capelluto. L'Ammoniaca, ad esempio, può danneggiare la struttura del capello, rendendolo più vulnerabile alla rottura. La Resorcina è stata associata a irritazioni cutanee, mentre la Parafenilendiamina può causare reazioni allergiche.

Le tinte TricoLab, al contrario, sono formulate senza Ammoniaca, Resorcina e Parafenilendiamina garantendo un alto profilo di tollerabilità e rispettando la sensibilità dei capelli e del cuoio capelluto.

Tinte TricoLab
Nutrizione e Protezione con TricoLab

Le tinte TricoLab vanno oltre l'assenza di ingredienti dannosi. Grazie alla presenza di Olio di Cocco e Proteine del Riso, apportano nutrimento e idratazione. Offrono quindi una colorazione di lunga durata e donano ai capelli un aspetto sano e radioso.

Sfoglia la rivista
Sfoglia la rivista

Il magazine della farmacia

Scopri tutti i consigli del mese e le promozioni speciali.